E ABBIAMO RAGGIUNTO UN MILIONE DI FIRME!!!


UN MILIONE!!!! E’ stata apposta la milionesima firma per i 3 referendum contro la mercificazione dell’acqua e siamo entrati così nella storia di questo Paese. Mai una raccolta referendaria aveva riscosso un tale successo e mancando ancora un mese al termine, questo numero impressionante potrebbe diventare ancora più grande.

Il prossimo 19 Luglio, infatti, il Forum Nazionale dei Movimenti per l’acqua consegnerà le firme in Corte di Cassazione. Firme che, dopo essere state autenticate, stanno seguendo, soprattutto in questi giorni, la prassi della certificazione presso gli uffici elettorali di tutte le città italiane.

Le scadenze regionali siciliane sono però più strette. Entro i primi giorni di Luglio le firme raccolte dovranno essere inviate a Palermo dove successivamente saranno smistate a Roma. In provincia di Agrigento (dove è stato ampiamente doppiato l’obiettivo prefissato) si è quindi deciso di sospendere la raccolta e recuperare tutti i moduli distribuiti.

UN MILIONE DI GRAZIE a tutti i cittadini che hanno firmato e che hanno collaborato per il raggiungimento di questo risultato. Un particolare ringraziamento va, oltre ai soci de L’ALTRASCIACCA, a CITTADINANZATTIVA/TDM – PROCURATORI DEI CITTADINI – AVULSS – COMITATO PERRIERA “ANTONIO RITACCO” – GIOVANI DEMOCRATICI – CGIL – CSL e UIL DI SCIACCA per il loro prezioso ed essenziale impegno.

L’obiettivo futuro sarà quello di portare almeno 25 milioni di italiani alle urne nella primavera 2011. E con questo entusiasmo, con questa partecipazione, con questa voglia di bene comune ce la possiamo fare, tutti insieme.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.