Inaugurata SCIACCA VISTA DA NOI 2010


P8290411 [640x480]

E’ stata inaugurata domenica, 29 Agosto, la terza edizione della mostra video-fotografica “SCIACCA VISTA DA NOI“, appuntamento ormai fisso dell’estate saccense ed evento istituzionale della nostra associazione.
Alla presenza di un folto pubblico, dei rappresentanti degli sponsor e del vice sindaco Carmelo Brunetto, è stato dato il via all’edizione 2010 con tradizionale taglio del nastro. I visitatori hanno subito riempito le sale dell’Ex Istituto S.Anna per ammirare gli scatti ed i video degli 89 partecipanti, non lesinando apprezzamenti per la qualità dei lavori esposti.
Parecchia curiosità ha suscitato la grande novità di quest’anno: la SEZIONE IN 3D. Indossando i classici occhiali per la visione tridimensionale, i visitatori hanno, infatti, la sensazione quasi di poter toccare con mano gli elementi raffigurati in foto.

Nel periodo della mostra, è previsto anche un corso gratuito di fotoritocco con Photoshop. Ieri sera alle 19:30 i partecipanti sono stati introdotti ai fondamenti del software.
Il corso proseguirà nelle giornate di mercoledì e venerdì, sempre alle 19:30 presso il S.Anna, con la spiegazione di alcune tecniche di fotoritocco. Nella giornata di venerdì verrà invece illustrata la tecnica per la realizzazione delle foto in 3D.

Ottima la risposta della città in questi primi due giorni che hanno contato già circa 250 visite.

Ricordiamo, inoltre che nella giornata di sabato, 4 settembre, in occasione della “Notte Bianca“, la mostra resterà aperta fino alla mezzanotte con videoproiezione all’interno del magnifico giardino annesso alla struttura.

Doverosi ringraziamenti per la realizzazione della manifestazione vanno a:
tutti i soci del nostro club fotografico L’AltraSciacca Foto, che hanno lavorato alacremente per la riuscita dell’evento
tutti gli 89 partecipanti, senza i quali SCIACCA VISTA DA NOI non avrebbe motivo di esistere
il Comune di Sciacca per il patrocinio, consistente nella concessione del Complesso S.Anna, che in questi giorni è stato e sarà riscoperto da parecchi saccensi
i fotografi che hanno sponsorizzato la mostra con la stampa delle foto partecipanti: Carlino Foto, Enzo Foto Digital, Foto Marciante, Fotoinvideo, Enzo Sanzone Foto, Foto Balistreri, New Photo e Reflex Foto
gli sponsors privati: AICS di Agrigento, Impianti elettrici Pietro Aiello, Confesercenti di Sciacca, Bar Peccati di Gola, Ottica Catalanotto, ASA, Pizzeria la Grotta e FIJET
l’associazione ASD Sciacca Full Immersion per aver fornito le bellissime foto subacquee
tutti i visitatori che sono già venuti a trovarci, ripagando così gli sforzi dei nostri associati e dei partecipanti

Invitiamo chi ancora non l’ha fatto a venirci a trovare per godere della visione della nostra città in tutta la sua bellezza, dimenticando per un momento i vari problemi ed aspetti negativi che la riguardano, nell’auspicio che vedere il bello di Sciacca possa spronare tutti a preservare il suo immenso tesoro architettonico e naturalistico.

Qui di seguito alcune foto ed il video dell’inaugurazione e del corso di fotoritocco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.