La nostra piena solidarietà a Michele Botta


Apprendiamo da fonti ANSA e dalle TV locali che, qualche giorno fa, una lettera di minacce rivolte al sindaco di Menfi Michele Botta ed alla sua famiglia è stata trovata dallo stesso primo cittadino nella cassetta della posta della sua abitazione. “O te ne vai o ti succederà qualcosa di brutto!”, sarebbe il contenuto testuale della lettera minatoria rinvenuta.

Nel condannare questo vile ed inqualificabile gesto, leggiamo con soddisfazione la risposta di Michele Botta: “Non lascerò di certo la mia attività dopo le minacce, sebbene sia difficile doversi confrontare con situazioni di questo tipo. Non so chi possa aver commesso questo gesto e non rintraccio nella mia attività amministrativa situazioni che possano averlo provocato. Sono amareggiato soprattutto perché questa vicenda coinvolge anche i miei cari. In ogni caso, intendo andare avanti con la stessa determinazione che ho avuto fino ad oggi. Ringrazio tutti gli amici, i colleghi e la gente comune che durante la giornata di oggi si è stretta attorno a me per esprimermi la propria solidarietà e vicinanza nonchè tutti coloro che in queste ore stanno esprimendo le loro libere opinioni tramite la rete continuando a darmi la forza e la convinzione che quei vigliacchi non l’avranno vinta”. Risposta che valida la nostra esortazione a non mollare.

Al sindaco della vicina Menfi, Michele Botta, l’associazione L’ALTRASCIACCA vuole esprimere piena solidarietà per quanto accaduto. Il gesto del vigliacco e pusillanime di turno certifica che il percorso amministrativo intrapreso dal  nostro amico è forse quello corretto. E, per citarne qualche passaggio,  l’aversi azzerato le indennità di funzione, l’aver istituito l’albo pretorio online e l’essere in prima linea nella lotta contro la privatizzazione dell’acqua in Sicilia ed in provincia di Agrigento, sono gesti che la sua comunità locale non può far altro che apprezzare e che la nostra non può che limitarsi esclusivamente ad invidiare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.