Il degrado dello Stazzone di Sciacca


Quella che pubblichiamo oggi è soltanto una delle tante segnalazioni che ci arrivano sul degrado di una delle più belle zone della nostra città, se non fosse per i tanti problemi che la affliggono, lo Stazzone.

La zona Stazzone a Sciacca e’ uno dei posti piu’ belli della citta’ e da sempre e’ un ritrovo per turisti , ragazzi , bambini , anziani , etc..

L’unico posto che possiamo definire lungomare , visto l’abusivismo edilizio , dovrebbe essere tenuto come un gioiellino anche per i vari locali , sala giochi, pub, ristoranti situati in zona …. e invece:

  • ha una spiaggetta abbandonata e piena di rifiuti di ogni genere ;
  • i marciapiedi sono impraticabili ;
  • le ringhiere arrugginite e pericolose ;
  • in alcuni tratti la strada e’ pericolosissima perche’ priva di ringhiera e va a strapiombo sul mare;
  • le palme soffrono perche’ strette in queste piccole aiuole;
  • da diversi anni c’e’ ancora un tombino scoperto.

Al momento si stanno facendo degli interventi nella zona sud, ma con tutto il resto che si fa? rimane a marcire ?

Considerando anche che a meta’ Giugno e’ prevista una fiera dello Stazzone organizzata dai residenti, che sicurezza puo’ dare una zona in queste condizioni e che figura ci fa ”Sciacca Turistica”?

Lettera firmata

Condividiamo questo sfogo anche se, a dire il vero, in questi giorni qualcosa si è mosso tramite l’apertura di un cantiere scuola nella zona. Ma ancora c’è tanto da attuare per fare di questa zona il famoso lungomare di Sciacca! Ci rivolgiamo all’Amministrazione affinchè possa attuare nel luogo tutti quei provvedimenti che la rendano più vivibile e turistica possibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.