L’AltraSciacca Foto e Sciacca sbarcano a Seravezza


Aprirà i battenti oggi alle 15, presso il Palazzo Mediceo di Seravezza – Scuderie Granducali, la mostra fotografica “Riflessioni Parallele” organizzata dal club fotografico Obiettivo Seravezza in collaborazione con il nostro club L’AltraSciacca Foto, nell’ambito del gemellaggio fotografico intrapreso più di un anno fa, grazie all’idea del socio Accursio Scaduto.

L’intento di questo progetto è quello di rendere visibile al pubblico attraverso fotografie e video un parallelo fra la città di Seravezza in Toscana e quella di Sciacca, in particolar modo per creare un percorso che analizzi le sue realtà sia per territorio geografico, popolazione, manifestazioni e tradizioni popolari, che per aspetti legati alle attività economiche con le relative problematiche. Questo gemellaggio patrocinato dalla Fondazione Terre Medicee e dal Comune di Seravezza porterà alla realizzazione di due mostre foto e video: una presso il polo espositivo di Seravezza e l’altra presso il parallelo di Sciacca, dove verranno esposti in un unico percorso i lavori dei due gruppi.

Anche se l’apertura è prevista per oggi, domani alle 18, avverrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione alla presenza delle autorità di Seravezza, del presidente della Fijet Giacomo Glaviano e di una rappresentanza del nostro club fotografico. Per l’occasione sarà servito un buffet agli intervenuti in cui faranno bella figura anche i tipici dolci di pasta di mandorla della nostra città e la ceramica.

E’ una grande emozione per il nostro club ancora una volta varcare i confini regionali per perseguire uno degli obiettivi della nostra associazione: la promozione della città di Sciacca.

Invitiamo chiunque si trovi nella zona a fare una visita alla mostra, inserita, tra l’altro, nell’evento Seravezza Fotografia (http://www.seravezzafotografia.it/).

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.