Stop Human Trafficking … Sciacca Non Tratta


In un ottica di crescita del senso civico della popolazione, l’ associazione socio-culturale Contro Corrente promuove un’ iniziativa atta a combattere la tratta e il black-market, sensibilizzare l’opinione pubblica ed educare gli studenti e i giovani sulle tematiche dello sviluppo sociale .

Così la nostra associazione presenta le manifestazioni che si terranno in occasione della giornata dell’Africa. Due gli eventi chiave:

  • il 18 maggio, nella sala Blasco del comune di Sciacca si terrà, alle ore 9:30, il convegno “Sciacca Non Tratta” che vedrà gli interventi dei rappresentanti C.I.S.S (Cooperazione Internazionale Sud Sud) e la Proiezione del film “LE FIGLIE DI MAMI WATA” di Giuseppe Carrisi, girato tra Italia e Nigeria, con la produzione esecutiva di “Butterfly Europe for Africa” ONLUS. Il convegno è patrocinato dal comune di Sciacca, dall’assessorato alle Pari opportunità e dall’assessorato alla Cultura.
  • Il 25 maggio, dalle ore 19.00 alle ore 22.00 nella piazza Matteotti, antistante l’ingresso laterale del palazzo comunale, si terrà la serata di beneficenza “Insieme per l ‘Africa” con l’estemporanea di pittura del Liceo Artistico “G. Bonachia”. I proventi della serata verranno devoluti alla TU onlus di Sciacca.

Si intende dunque porre l’accento su temi riguardanti i diritti umani in un angolo del mondo a noi estremamente vicino dal punto di vista geografico ma troppe volte dimenticato dalle nostre coscienze.

L’associazione Contro Corrente estende l’invito a chiunque sia interessato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.