Grave incendio al Centro Tartarughe di Linosa. Distrutte attrezzature e ambulatori


Pantelleria 30 Maggio 2013 – Non è ancora nota la motivazione del gesto che ha spinto, qualche giorno fa, alcuni balordi ad incendiare il centro tartarughe di Linosa.

Stefano Nannarelli ed i nostri cari amici dell’isola di Linosa – afferma Alberto Zaccagni – che si battono da 20 anni per la salvaguardia del mare, hanno bisogno del nostro aiuto, non solo economico, ma anche di comunicazione, per divulgare quanto accaduto al centro tartarughe di Linosa. Ringrazio tutti coloro che diffonderanno quanto accaduto.

Di seguito la lettera di richiesta di aiuto inviataci da Stefano Nannarelli

Cari amici la scorsa settimana coraggiosi e audaci ignoti hanno incendiato il centro recupero tartarughe marine di Linosa. I danni sono ingentissimi, come potrete vedere da qualche foto (che alleghiamo alla presente email, ndr). L’ambulatorio veterinario e la mia stanza sono andati completamente distrutti e con loro le attrezzature, i libri, l’impianto elettrico, telefono, fax, computer, stampanti tutto da buttare. Le vasche e la sala mostra sono quasi salvi, per fortuna. Nonostante lo shock e l’incredulità per un atto che tuttora non capiamo, siamo decisi a non mollare e a continuare nel nostro impegno che voi tutti conoscete. Vi chiediamo un aiuto per ricominciare, quel che potete, e di diffondere questo appello a più amici possibili.

I riferimenti per chi volesse contribuire sono sul sito http://www.marineturtle.it/.

Grazie,

Stefano

Aiutiamo Stefano e le tartarughe di Linosa!

Ufficio Stampa
ASSOCIAZIONE ONLUS APNEA PANTELLERIA
Progetto “Un Punto nel Mare – Un Mare di Punti”
Web www.unpuntonelmare.com
EMail unpuntonelmare@gmail.com
YouTube www.youtube.com/unpuntonelmare
Facebook www.facebook.com/associazioneapneapantelleria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.