L’estate è arrivata, la strada no…


Raccogliamo la segnalazione di alcuni abitanti di C.da San Marco che da due mesi aspettano che chi di competenza si occupi di ripristinare la circolazione della via dei Sicani.
Ci è stato riferito che già prima che succedesse la frana, i residenti della zona avevano più volte segnalato alle autorità competenti lo stato di pericolo, ma naturalmente sono rimasti inascoltati.

In questo link di Youreporter.it  potrete vedere  le prime immagini della frana: http://www.youreporter.it/video_Frana_la_strada_in_via_dei_Sicani
Adesso, che con la stagione estiva appena iniziata, il flusso veicolare nella località San Marco si eleverà all’ennesima potenza, avere una via di sfogo come via dei Sicani sarebbe stato fondamentale. Oltretutto, gli abitanti della zona sono costretti a subire un notevole disagio per percorrerla.

L’amministrazione comunale, per ovviare a questa situazione, ha deciso di incanalare il traffico della zona ad anello: un circuito a senso unico che  scende da Via dei Fenici, per capirci verso lo stabilimento dell’Alhoa, e sale da via dei Siculi, altra strada al limite della percorribilità per quanto abbandonata.

Ogni tanto sentiamo qualcuno che si lamenta che a Sciacca non conferiscono  la bandiera Blu come invece accade alla vicina Menfi.

Bene, se per averla bisogna anzitutto fornire  i servizi ai turisti, trovarsi con le strade di collegamento con i lidi in queste condizioni disastrate non può che farci sbandierare una bella bandiera, ma di colore rosso, per avvertirli del pericolo cui incorrono nel percorrerle.

Come gli abitanti di via dei Sicani e  i bagnanti di C.da San Marco, attenderemo con ansia che chi di competenza si attivi al più presto per rimediare a questa incresciosa situazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.