I servizi a “tutela” dell’affidamento familiare. Convegno a Santa Margherita di Belìce il 28 novembre 2013


volantino-esterno-1

Giovedì 28 novembre 2013 a Santa Margherita di Belìce, nel teatro Sant’Alessandro dalle 9.00 alle 18.00, si terrà un convegno dal titolo “I servizi a tutela dell’affidamento familiare”. Il Convegno ha l’obiettivo di porre l’attenzione sull’istituto dell’affidamento familiare e la sua importanza nei progetti di tutela dei minori che vivono una situazione di forte disagio all’interno della propria famiglia. Altresì vuole essere un’occasione per condividere metodologie e strategie di intervento utilizzate dai vari servizi e professionalità per avviare e sostenere l’ingresso del minore in famiglia, la gestione della vita quotidiana, dei comportamenti “problema” e dei rapporti con la famiglia di origine. Tutti momenti essenziali per sostenere un fragile programma di affido.

Interverranno la Procura della Repubblica c/o il Tribunale per i Minorenni di Palermo, il Tribunale per i Minorenni di Palermo, Avvocati, rappresentanti del CISMAI di Catania e dell’ANFAA di Torino, Psicologi e Assistenti sociali dei Comuni di Palermo, Marsala, Castelvetrano, Menfi e Sciacca.

L’evento, organizzato dalla cooperativa sociale “Quadrifoglio”, è patrocinato dal Distretto socio sanitario 7 e accreditato dagli ordini degli Assistenti sociali – Regione Sicilia e degli Avvocati.

Per informazioni ed iscrizioni mandare un e-mail all’indirizzo quadrifogliosmb@gmail.com

volantino-esterno-1

volantino-interno-1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.