I Leoni Sicani sfiorano l’impresa contro i Thunder Roma pareggiando 4 a 4


leoni_sicani

Domenica scorsa al palatenda Roccazzella di Sciacca è andata in scena una sfida epica, i romani, da tre anni campioni del tricolore, contro i Leoni che quello scudetto cominciano a sognarlo più da vicino.

La partita ai punti l’avrebbero meritata i padroni di casa, capaci di disputare una partita straordinaria in tutti i reparti e finalmente di regalare sprazzi di spettacolo con il duo tutto saccense Garofalo-Nicolosi, autori di una doppietta a testa. La partita è stata un continuo botta e risposta fra le due squadre, ad ogni gol dei Thunder, i Leoni rispondevano colpo su colpo prima con super Kikka Nicolosi, infine al quarto ed ultimo tempo a due minuti dalla fine sul risultato di 4 a 3 Garofalo si inventa un gol di “tacco” che fa letteralmente esplodere il Roccazzella sul 4 pari finale! Un pareggio che va sicuramente stretto ai giallo verdi che ripetono e forse migliorano come qualità di gioco il match di andata quando avevano espugnato clamorosamente il Santa Lucia.

Adesso la squadra di mister Sanfilippo con 7 punti in classifica è costretta a vincerle tutte per qualificarsi ai play off come seconda visto che l’Albalonga è ormai irraggiungibile a 18 punti, dopo è lotta a tre con Roma, Viterbo e Leoni in lizza per la seconda piazza, con questi ultimi in vantaggio negli scontri diretti con i Thunder, data la vittoria esterna di ottobre e il pari di ieri in casa.

Per il team agrigentino ci sono cinque partite da qui a fine campionato che valgono cinque finali a cominciare da domenica prossima quando ci sarà il derby di ritorno con i Red Cobra a Palermo. Vincere è obbligatorio e i Leoni lo sanno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.