L’appello dei residenti di Via Friscia


1

A qualche mese di distanza dalla nostra segnalazione su Via Triolo, ci giunge un accorato appello dagli abitanti di Via S. Cataldo e Via Friscia, per intenderci il sistema delle vie che conducono dalla Chiazza alla Chiesa di S. Nicolò la Latina e al quartiere di San Michele e dove, tra l’altro, si trova la nostra sede.

I residenti della zona ci segnalano la loro esasperata situazione di ogni weekend. Così come nella segnalazione di Via Triolo, anche qui nelle notti del weekend, specialmente quella tra il sabato e la domenica, le vie diventano un orinatoio a cielo aperto, mettendo a rischio il decoro di questa zona, frequentata da tanti turisti, e la salute pubblica di chi vi abita e transita.
Ma non è finita qui. Spesso queste vie sono anche scelte come “alcova d’amore” per alcune coppiette che si spingono spesso anche un pò oltre al semplice corteggiamento. Non possono mancare ovviamente gli schiamazzi notturni e atti di disturbo della quiete pubblica, considerando anche che molti appartamenti sono a pianterreno.
Inoltre riferiscono di sentire la musica dei vicini locali, anche dopo l’orario consentito per legge.
I residenti hanno chiesto più volte l’intervento di chi di dovere, non ottenendo nulla.
Esasperati, chiedono il nostro aiuto prima di ricorrere loro stessi a trovare una soluzione, magari poco gradita ai frequentatori notturni.
Giriamo l’appello agli organi preposti alla sicurezza e all’amministrazione, affinchè possano aumentare i controlli non solo in questa zona, ma anche in tutti i vicoli che circondano l’area in cui ricadono i pub.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.