3° Memorial Francesco Bivona


stemma_leoni_sicani

Settimana ricca di impegni per i Vice Campioni d’Italia dei Leoni Sicani, il team di hockey in carrozzina del comprensorio belicino, dopo aver partecipato domenica scorsa alla Giornata Aperta alle Diverse Abilità nel comune di Roccamena, si prepara per il 3° Memorial Francesco Bivona, che andrà in scena domani presso piazza Angelo Scandaliato a Sciacca.

La manifestazione fortemente voluta dall’associazione guidata dalla presidente Francesca Massimino, è dedicata al cittadino saccense scomparso prematuramente nel 2011, che ha contribuito e sostenuto fin da subito il progetto dei Leoni Sicani, squadra attuale del figlio Giuseppe. Giunto alla terza edizione, quest’anno il memorial vedrà coinvolte tutte e tre le realtà siciliane del wheelchair hockey, ovvero Leoni Sicani, squadra organizzatrice, Red Cobra Palermo e Aquile Palermo, tutte squadre che dalla prossima stagione militeranno per la prima volta insieme in Serie A1. Il torneo consisterà in un vero e proprio triangolare e avrà inizio alle ore 19:00 con il match Leoni vs Aquile, a seguire Red Cobra vs Aquile e infine Leoni vs Red Cobra. Tutte le partite saranno dirette da arbitri della Federazione Italiana Wheelchair Hockey e si svolgeranno in due tempi ridotti da 15 minuti ciascuno.

Ancora una volta sarà l’occasione per tutta la città di Sciacca di assistere ad uno sport coinvolgente e appassionante come l’hockey in carrozzina in un “palcoscenico” insolito ma suggestivo come piazza Scandaliato.

Sabato invece i Leoni Sicani saranno protagonisti dello spettacolo musicale “Senza Catene” organizzato dal cantante Matteo Sclafani presso il Museo del Carnevale di Sciacca sito in c/da Perriera. L’incasso della serata, sarà interamente devoluto all’associazione dei ragazzi diversamente abili dell’hockey in carrozzina tramite un biglietto di ingresso che avrà un costo di 5 € a persona. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.