Alfano dice si al petrolio siciliano


angelino-alfano

Finalmente sappiamo qual’è il reale indirizzo politico del partito Nuovo Centro Destra (NCD) sul petrolio siciliano.

Il suo segretario, l’agrigentino Angelino Alfano, ha infatti dichiarato che non possiamo fare a meno del nostro petrolio, fregandosene del fatto che in Sicilia ne abbiamo poco e di cattiva qualità, dimenticando che imponiamo le royalties più basse del mondo che ci lascerebbero solo pochi spiccioli, ignorando completamente i rischi ambientali e geologici e le catastrofiche conseguenze che un eventuale incidente a mare avrebbe su pesca, turismo e salute pubblica.

In realtà il NCD ha sempre votato tutti i provvedimenti di legge che hanno semplificato la vita ai petrolieri, trincerandosi però dietro a ragioni di opportunità politica. Insomma il classico vorrei ma non posso.

Adesso i siciliani sapranno votare il NCD significa dare un sostegno a chi vuole trasformare la nostra regione in un distretto petrolifero.

L’unica nota positiva di questa dichiarazione è la chiarezza. E ci attendiamo uguale chiarezza e franchezza dai rappresentanti politici locali del partito di Alfano. Possono continuare a dichiarare che non vogliono le trivellazioni petrolifere, in aperto contrasto col loro segretario, e contemporaneamente votare i provvedimenti di legge che le favoriscono? Possono continuare a militare in un partito che ha deciso di sacrificare la nostra regione in nome delle ragioni delle lobbies petrolifere?

Comitato Stoppa La Piattaforma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.