Il vincitore del Challenge LIFE


Lo scorso 30 Ottobre è scaduto il bando per partecipare al Challenge Fotografico Instagram LIFE, iniziativa scaturita dall’omonimo progetto nato in memoria di Fabrizio Piro, fotografo freelance e instagramer saccense. L’iniziativa consisteva nel pubblicare nel proprio profilo pubblico del social Instagram una foto attinente al tema “vita”, inserendo l’hashtag #lifememorialpiro. A termine del bando, si son potute contare 39 adesioni da più parti d’Italia.

La giuria composta da account manager di Instagram e da amici di Fabrizio ha decretato la foto vincitrice valutando le opere in concorso secondo i criteri della tecnica e dell’attinenza al tema, attribuendo un peso del 60% a quest’ultimo.

Oggi abbiamo il piacere di comunicare il nome del vincitore che si aggiudica così il premio consistente nell’esposizione della propria foto a Valencia in occasione del festival Russafart.

Il vincitore è Francesco Solarino, account ciccio_conad. Al vincitore vanno i nostri complimenti e quelli della giuria.

Ricordiamo che il Challenge è stato organizzato dal club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto, in collaborazione con le community Instagram Igers Agrigento e Igers Sicilia e degli amici e familiari di Fabrizio Piro.

La giuria è stata composta da:
Antonella Giovinco, account manager di Igers Agrigento
Simonetta Vicino, account manager di Igers Catania
Raffaele Monaco, amico di Fabrizio e account manager di Igers Napoli e Igers Campania
Vittorio Bongiorno, amico di Fabrizio Piro

L’AltraSciacca Foto si ritiene soddisfatta di questa prima esperienza su Instagram, prima di una serie di iniziative che intende attuare.

Il progetto LIFE proseguirà il prossimo anno con nuove iniziative ma intanto ricordiamo che si può prenotare una o più copie del libro “the story of life“, curato da Vittorio Bongiorno, in cambio di un’offerta per la LILT sez. di Agrigento per l’acquisto di un nuovo pulmino per accompagnare i pazienti nei centri di radioterapia della provincia di Palermo.E’ possibile farlo sul nostro sito www.laltrasciacca.it/foto, nell’apposita sezione LIFE.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.