“Per non dimenticare” – In memoria di Accursio Miraglia a Sciacca il prossimo 20 febbraio


accursio_miraglia

La manifestazione “Per non dimenticare” in memoria di Accursio Miraglia e di tutte le vittime innocenti di mafia si svolgerà a Sciacca, presso il teatro Samonà, il prossimo 20 febbraio alle ore 9:30.

Prenderanno parte all’evento Ezio Noto con i ” Disìu”, Raimondo Moncada che leggerà alcune poesie in dialetto scritte dai saccensi per Accursio Miraglia e la compagnia teatrale dell’Istituto comprensivo statale” Maredolce” di Palermo con l’opera teatrale antimafia “Le donne del digiuno”.

Saranno presenti a Sciacca decine di familiari di vittime di mafia, rappresentanti autorevoli delle istituzioni regionali e nazionali, molte associazioni giovanili di Sciacca e provincia, i sindaci della provincia.

Musica per Accursio Miraglia eseguita da Ezio Noto (piano), Totò Randazzo (basso), Jeanmike Primo (chitarra), Vincenzo Peritore (chitarra), Mauro Caterina (percussioni), Matteo Aquilina (batteria e registrazione), Leonardo Augello (flauto traverso). Le foto di d’epoca sono della fondazione Accursio Miraglia. Le immagini liberamente estratte e lavorate da scene girate a Caltabellotta per il film “Il Siciliano” di Michael Cimino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.