Sciacca, 24/11/2016
Alla Direzione Generale
Al Funzionario Responsabile
All’U.R.P. aziendale
A.S.P. di Agrigento
Oggetto: cattivo funzionamento “Numero Verde Centro Unico di Prenotazione”
Riferiamo di aver ricevuto numerose segnalazioni di cittadini, alcune delle quali nominative e inoltrate all’U.R.P. aziendale, sul cattivo funzionamento del nuovo numero verde per le prenotazioni, che ha sostituito le prenotazioni fatte via fax per le quali non avevamo mai avuto nessuna segnalazione negativa e che riteniamo avesse un costo minore per l’azienda.
I cittadini lamentano di non riuscire a prenotare servizi erogati dall’Ospedale di Sciacca nonostante telefonino per diverse ore e per diversi giorni.
Riferiscono che risponde soltanto la segreteria telefonica che dà informazioni senza però mai passare l’addetto che dovrebbe prendere le prenotazioni e sono costretti a recarsi personalmente a Sciacca per prenotare.
Tutto ciò comporta enormi disagi a tutti i cittadini specialmente a coloro che provengono da comuni limitrofi della stessa provincia, ma anche che provengono dalla provincia di Trapani e Palermo.
Ci siamo premurati di effettuare una verifica e per ben 7 volte nell’arco della giornata abbiamo telefonate al N. V. 800589444, aspettando da un minimo di un minuto a un massimo di oltre sei minuti senza ottenere risposta se non quella della segreteria telefonica che ci diceva di attendere senza mai passarci l’operatore.
Riteniamo tutto ciò grave e lesivo del diritto dei cittadini e chiediamo di provvedere al più presto a eliminare tale inconveniente.
Distinti saluti.