Incontro con il fisico nucleare GUIDO TONELLI


Nella sua continua attività di informazione e di divulgazione scientifica, il ROTARY CLUB di SCIACCA​ avrà suo ospite nei giorni 23 e 24 febbraio il fisico nucleare prof. GUIDO TONELLI, scienziato di fama internazionale e ricercatore del CERN di Ginevra, uno dei protagonisti della scoperta del Bosone di Higgs (detta anche la Particella di Dio).

Il prof. Tonelli ci farà compiere un viaggio indietro nella storia dell’universo fino ad arrivare a 13,8 miliardi di anni fa in quel vuoto da cui è nato, una strana singolarità che ha originato lo spazio ed il tempo.

L’illustre scienziato incontrerà i cittadini presso il complesso monumentale dell’ex Convento San Francesco di Sciacca venerdì 23 febbraio, alle ore 18,00; mentre per sabato mattina alle 9,30 è previsto l’incontro con gli studenti del Liceo Classico, Liceo Scientifico e dell’Istituto Professionale Commerciale.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la LIBRERIA MONDADORI di Sciacca e con l’agenzia ALLIANZ BANK del dr. Pino Colletti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.