SCIACCA FILM FEST: XI edizione dal 10 al 16 Settembre .


 

 COMUNICATO STAMPA

 

A Sciacca  dal  10 settembre l’ undicesima edizione dello Sciacca Film Fest

Preceduto da più  giorni di anteprime nel mese di Agosto – Settembre, dal 10 al 16 Settembre si svilupperà l’undicesima edizione dello Sciacca Film Fest, concorso internazionale di  lungometraggi documentari, cortometraggi e film d’animazione.

Diverse come sempre le sezioni in lavorazione che gireranno attorno al tema: “Italiani brava gente”, un viaggio attraverso il cinema, la letteratura e l’arte, la musica per raccontare  le virtù e i difetti dell‘Italia dal sogno coloniale ad oggi passando dall‘emigrazione del dopoguerra.

Numerose  le anteprime con i film provenienti dal festival di Locarno e di Venezia oltre che film inediti provenienti da tutto il mondo, due serate speciali a tema, tanti eventi e una sezione dedicata alle “ Altre identità “.

Due giurie di prestigio avranno modo di giudicare le opere in concorso .

Lo Sciacca Film Fest è realizzato grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei”,  dal Comune Sciacca e dalle  associazioni culturali Terramatta, Il cortile e dalla Vertigo srl.

 

 

 Sciacca  Film Fest

XI edizione | Sciacca 

| 10 – 16 Settembre

Prefestival | Arena Giardino

Ufficio stampa Giovanna Venezia

Cell. 3428279519

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.