Secondo appuntamento con Flashbook, letture a ciel sereno, lunedì 23 Luglio


Dopo l’ottimo successo del primo appuntamento, lunedì 23 luglio, con inizio alle ore 21,00 presso l’Atrio superiore di palazzo di Città, ritorna  FLASHBOOK , letture a ciel sereno, evento dedicato alla lettura per l’infanzia.

Educatori, bibliotecari, librai e genitori con la passione della lettura si mettono a disposizione dei più piccoli, per leggere loro ad alta voce selezionati albi illustrati d’autore.

L’evento è organizzato dall’associazione L’Altra Sciacca, sezione dei piccoli , col patrocinio del Comune di Sciacca, e col sostegno all’iniziativa dell’associazione dei Pediatri impegnati nel Progetto nazionale Nati Per Leggere.

Sarà inoltre presente a questo appuntamento Francesca Drogo traduttrice per Inbook, particolari libri  in simboli VLS utilizzati per bambini con bisogni comunicativi complessi. Ma non solo, sono libri in simboli,  interessanti, inclusivi, adatti  bambini molto piccoli, anche stranieri, che iniziano ad approcciarsi alla nostra lingua. Una ulteriore opportunità per chi sarà  presente al Flashbook.

Educare i bambini al piacere della lettura in un mondo sempre più schiavo della tecnologia è un compito duro per qualsiasi genitore o educatore, noi vogliamo aiutarvi a farlo in maniera divertente invitandovi  al Flashbook. L’entusiasmo dei bambini e la loro partecipazione alle letture vi sorprenderà.

Vi aspettiamo numerosi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.