Sciacca, Via Ulisse: il miracolo della frana si ripete anche quest’anno!


I cittadini di Sciacca hanno scoperto, loro malgrado, di avere un evento che si ripete puntualmente ogni anno, una sorta di miracolo: La frana di Via Ulisse a Capo San Marco, diventata ormai una delle poche certezze nella nostra amata città.

Consuetudine sono diventati anche gli interventi tampone posti in essere dalle varie Amministrazioni succedutesi nel tempo per far sì che si riesca a raggiungere spiaggia più frequentata da saccensi e turisti.

Così, mentre continuiamo ad andare nello spazio o creare ospedali in 6 giorni. Mentre si sviluppano nuove tecnologie di costruzione e d’intervento, noi non riusciamo da decenni a risolvere il problema dell’annuale smottamento della Via Ulisse.

Gli importi spesi ogni anno per gli interventi “tampone” oramai crediamo abbiano raggiunto cifre considerevoli e il continuare a buttare soldi pubblici per interventi di ripristino temporaneo ci sembra non solo inutile ma anche insensato e sinonimo di spreco.

Invitiamo l’amministrazione Comunale a predisporre un intervento risolutivo del problema, evitando, come ci riferiscono gli abitanti del luogo, penose raccolte di fondi o questue varie per cercare di sopperire a tale manchevolezza.

Capiamo le difficoltà di questo momento di emergenza economico/sanitaria, ma trovare i fondi per un intervento definitivo su Via Ulisse e mettere la parola fine al ripetersi della “frana miracolosa”, non sarebbe uno spreco, ma un risparmio sui soldi che sicuramente andremo a spendere il prossimo anno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.