L’AltraSciacca sottoscrive il Patto Territoriale Halykòs


Lo scorso 10 Settembre ad Eraclea Minoa la nostra associazione ha preso parte ai tavoli tematici di “Halykòs”, il progetto portato avanti dalla delegazione provinciale di Agrigento di Marevivo con il sostegno di Fondazione CON IL SUD.

I tavoli hanno trattato argomenti diversi, ma tutti finalizzati alla sottoscrizione di un Patto Territoriale che sancisce una rete di comuni, associazioni, scuole, operatori turistici e commerciali dell’agrigentino. Una rete finalizzata all’attuazione di strategie e piccoli accorgimenti contro l’inquinamento ambientale, soprattutto quello relativo alla plastica monouso.

Anche noi de L’AltraSciacca abbiamo voluto sottoscrivere il patto, certi che il minimo contributo da parte di tutti nei confronti dell’ambiente possa fare tanto.

Ci impegneremo a rispettare uno stile plastic free nelle nostre iniziative e a promuovere stili di vita più sostenibili.

Insieme a noi tantissime altre realtà della Valle del Platani e dell’agrigentino, come ad esempio il Museo Diffuso dei 5 Sensi di cui anche noi facciamo parte.

Si è sempre in tempo per aderire e chiunque fosse interessato può avere maggiori dettagli cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.