Inaugurata la mostra “Sciacca vista da noi – winter edition”


È stata inaugurata ieri sera alle 18:30 presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca la mostra “Sciacca vista da noi – winter edition”, collettiva fotografica dei soci dell’Associazione L’AltraSciacca dedicata alla nostra città.

Presenti all’inaugurazione il Sindaco Fabio Termine e gli Assessori Francesco Dimino e Agnese Sinagra, i quali hanno sottolineato come , grazie all’impegno dei soci de L’AltraSciacca ed al lavoro svolto dal Dirigente Aldo Misuraca, per la prima volta una proposta per la Democrazia Partecipata è stata messa in atto in pochissimo tempo

Sono esposte 20 foto su Sciacca e 10 illustrazioni realizzate dalla giovane talentuosa Federica Grisafi che raccontano la storia del Dixmude in italiano e francese. L’iniziativa rientra tra quelle realizzate per la commemorazione del DR1 – Dixmude in occasione delle celebrazioni del centenario dalla tragedia del 1923.

Le illustrazioni saranno utilizzate a partire da Gennaio 2024 per dei laboratori didattici sulla storia del Dixmude che la stessa associazione L’AltraSciacca porterà nelle scuole della città.

La mostra si svolgerà dal 22 Dicembre al 6 Gennaio negli orari pomeridiani di apertura e fruibilità dell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca.

Foto: Giuseppe Alongi – Massimo Schembri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.