Si svolgerà domani, 23 Luglio, la tanto attesa 1^ Caccia al Tesoro Fotografica LIFE, iniziativa ricadente nell’omonimo progetto fortemente voluto dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dal club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto di cui lo stesso Fabrizio era socio.

Subito dopo il lancio dell’iniziativa l’organizzazione è stata sommersa da adesioni, tanto da aver dovuto allargare il numero di squadre ammesse da 10 a 20. Malgrado ciò i posti sono già esauriti da diversi giorni.

L’iniziativa, ricordiamo, consiste in una vera e propria caccia al tesoro nel circuito del centro storico di Sciacca in cui le squadre dovranno trovare e fotografare gli obiettivi decifrando gli indizi forniti dall’organizzazione. In questo modo la caccia fotografica oltre a fornire un momento di divertimento assicurato, farà riscoprire scorci e dettagli architettonici della nostra città.

Domani, quindi, a partire dalle 17:30 ci sarà il raduno dei partecipanti in Piazza Scandaliato per il check-in nello spazio antistante il Bar Florio, che collaborerà all’iniziativa. Alle 18:30 sarà dato il via alla gara con le squadre che,munite di mappa ed indizi, andranno in giro per il centro storico alla ricerca degli obiettivi. Al termine della gara le squadre man mano si recheranno presso lo stand di Piazza Scandaliato consegnando le foto scattate durante la caccia al tesoro.

In conclusione, intorno alle 20-20:30, avverrà la premiazione delle squadre vincitrici, ossia quelle che avranno fotografato più obiettivi corretti in minor tempo. Le migliori foto della caccia, poi, saranno esposte e premiate nella mostra LIFE che si svolgerà nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca dal 5 al 7 Agosto 2016.

L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione di: Pizzeria Bellavista, Saponi&Saponi, Industria conserviera ittica Carlino, Bonolio, RMK, TRS, A4 Graphic Design, Bonolio, Campo d’oro, Bar Florio, Just Photo, LILT (Sez. di Agrigento) e Sciacca Film Fest.

Lascia un commento