Cala il sipario su SCIACCA VISTA DA NOI


Si è conclusa ieri , 7 Settembre, con la premiazione dei partecipanti e con la proiezione dei video all’aperto, la prima edizione di SCIACCA VISTA DA NOI.

La manifestazione ha lasciato più che soddisfatti gli organizzatori, non solo per il numero di visite, che si aggira intorno a 1000, ma anche per le proposte e i contatti pervenuti in questi giorni che fanno prospettare una prossima edizione più ricca.

Tutto ciò è stato possibile grazie a:

– i soci dell’associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA, promotrice dell’evento.

i 42 partecipanti, senza i quali SCIACCA VISTA DA NOI non sarebbe stata possibile e che hanno esposto foto e video di alta qualità e i cui nominativi sono: Nicola Assenzo, Dario Barbera, Anna Maria Bono, Joseph John Bono, Luisa Catania, Maria Grazia Catania, Paolo Ciaccio, Laura Cirrincione, Monica Craparo, Dani photo, Giuseppe Dimino, Francesco Ferrara, Giovanni Luca Fisco, Silvana A.Galluzzo, Giuseppe Galluzzo, Pascal Gangi, Valentina Geraldi, Clara Gerardi, Vincenzo Lo Giudice, Luca Lo Monaco, Matteo Mangiacavallo, Tiziana Maniscalco, Ignazio Marino, Paolo Marino, Mario Marotta, Giovanni Monastero, Stefano Muscarneri, Stefano Palminteri, Calogero Parlapiano, Donatella Politi, Piergiorgio Politi, Liliana Pumilia, Pierluigi Pumilia, Roberto Rizzo, Mario Rossi, Giuseppe Sabella, Teresa Santangelo, Accursio Scaduto, Giovanni Siracusa, Stefano Siracusa, Vincenzo Vinciguerra, Antonio Zerbo.

gli sponsor, che hanno permesso la stampa delle foto : Foto by Stefano, Carlino Foto, New Photo, Fotoinvideo, Enzo Foto Digital, Reflex Foto, Foto Balistreri, Foto Marciante, Enzo Sanzone Foto, Daniele Calabria.

il Comune di Sciacca per averci messo a disposizione i locali del complesso monumentale Fazello.

Unica nota negativa, a nostro avviso, la scarsissima, quasi nulla, presenza della classe politica locale, di qualsiasi orientamento politico.

In un periodo in cui si parla di disagio giovanile e di ciò che i ragazzi non fanno, un’iniziativa che ha coinvolto un folto gruppo di giovani, in un atto di amore per la propria città, è stata totalmente snobbata da personaggi politici di qualsiasi colore politico, eccezion fatta per qualcuno al quale riconosciamo almeno un minimo di interesse per ciò che succede in città.

Ci ha ancor più stupiti il fatto che quasi ogni sera, a chiusura mostra, incontravamo i suddetti “noti assenti” nei vari locali della città a mangiare o sorseggiare drink. La loro visita sarebbe stata, non un riconoscimento per l’associazione e gli organizzatori, ma, soprattutto, per tutti i saccensi , e non, che hanno creduto nel nostro progetto e che hanno contribuito a promuovere l’immagine della città.

Polemiche a parte, un grande grazie va a tutti i concittadini che ci hanno onorato della loro presenza e che hanno così ripagato i sacrifici degli organizzatori e dei partecipanti.

Così cala il sipario su questa edizione. Anzi! Si spengono solo i riflettori! Perché , a giorni, si aprirà una mostra permanente online. Infatti le foto e i video, che hanno partecipato, saranno pubblicati sul sito ufficiale della manifestazione: www.sciaccavistadanoi.it

Annunciamo, sin da ora, che, siccome a noi piace programmare le cose per tempo (allo stesso modo con cui ci piacerebbe si pensasse per tempo al Carnevale e all’Estate saccense) stiamo già raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, le cui novità saranno man mano pubblicate sul suddetto sito.

Sperando che SCIACCA VISTA DA NOI vi abbia lasciato un’ottima impressione, vi diamo appuntamento alla prossima edizione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.