VI PIACEREBBE UNA VIA ROMA COSI’?


A noi si! E lo abbiamo ribadito in diverse occasioni.

L’11 Gennaio 2008 avevamo scritto al sindaco per dire NO ALL’APERTURA DELLA VIA ROMA, di recente, all’epoca, riqualificazione. Tre settimane dopo, il 30/01/2008 si svolgeva una riunione tra sindaco ed associazioni cittadine, indetta per valutare la riapertura o meno della VIA ROMA, visto che, in città, le opinioni erano parecchio contrastanti. Noi, invitati, prendevamo parte a questo incontro.

In quell’occasione, si era addivenuti ad una soluzione intermedia. La Via Roma veniva aperta al solo traffico veicolare, senza possibilità di sosta fino alla creazione di nuovi spazi adibiti a parcheggio, momento in cui sarebbe stata nuovamente e definitivamente ri-chiusa. E il nostro primo cittadino assumeva pubblicamente questo impegno.

Sabato scorso, il 21 Marzo 2009, è stato inaugurato un nuovo parcheggio adiacente alla Via Modigliani e al servizio della Scuola Rione Marina. E qualcuno comincia, quindi, a battere cassa.

Sciacca, parcheggio Modigliani: “Adesso si chiuda la via Roma”
Cronaca – Sciacca — 23 Marzo 2009 13:09

Dopo l’inaugurazione del parcheggio Modigliani, sarebbe opportuno chiudere al traffico veicolare la via Roma, completando così il nucleo di isola pedonale nel centro storico. E’ quanto scrive oggi il presidente dell’associazione di volontariato Sos Anziani, Vincenzo Truzzolino. Il transito in via Roma – conclude Truzzolino – non ha più ragione di esistere.
Franco Iacch (da AgrigentoFlash)

Non possiamo che essere d’accordo con il “puntuale” Vincenzo Truzzolino. Le promesse vanno mantenute. Anche perchè, in questi quattordici mesi, la Via Roma si è tramutata, soprattutto nei weekend, con il beneplacito di chi doveva controllare e non lo ha fatto, in PARCHEGGIO DA OLTRE 50 POSTI AL SERVIZIO DEI SACCENSI PIU’ “COMODI”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.