CAMBIANO LE POLITICHE DI ISCRIZIONE A SCIACCABLOG 1


Il progetto “SCIACCA BLOG“, nato da un’idea condivisa di Salvo Pinella, esperto di strategie di marketing e comunicazione applicate al web, e dell’associazione di promozione sociale L’ALTRASCIACCA, ha preso vita, ufficialmente, il 9 Maggio 2009, dopo alcune settimane di testing.

E’ un aggregatore di notizie provenienti dal mondo dei blogger saccensi, da quell’informazione spicciola che parte dal basso e che rappresenta il punto di vista della gente, comune e non, che si interessa di Sciacca, che vive Sciacca, che ama Sciacca o che, molto più semplicemente, vi risiede. Un punto di riferimento, un indice dei post pubblicati dai blogger saccensi sui propri siti, un sommario da consultare al volo dal quale si può giungere al Blog che propone un nuovo articolo.

Tutti gli interessati (blogger residenti a Sciacca o che trattano di Sciacca) possono segnalarci il proprio sito (che deve essere dotato di Feed RSS) all’indirizzo aggiungimi@sciaccablog.it in modo da indicizzarlo all’interno di SCIACCABLOG e dargli la giusta visibilità, purchè questi non siano blog anonimi.

Ciò che infatti non è più consentito più, a partire da oggi, è l’iscrizione su SCIACCABLOG di blogger anonimi. Tutto ciò per fronteggiare quello che ormai è un fenomeno dilagante nella nostra città che non condividiamo e che non ci sentiamo di sostenere, anche se in maniera indiretta.

Giusto per citare l’ultimo caso, siamo stati contattati oggi da un “nuovo personaggio” denominato IL GIUSTIZIERE MASCHERATO che ci ha chiesto l’inserimento del suo blog all’interno dell’aggregatore.  Glielo abbiamo negato creando così un precedente. A questo punto abbiamo annullato le sottoscrizioni ad altri due celebri blogger anonimi: VITO GRIDAFORTE e ANONIMO SCIACCHITANO. A tutti questi “personaggi” abbiamo comunque mantenuto il link su SCIACCABLOG. Quello non lo rifiutiamo a nessuno. D’ora in poi, quindi, per richiedere la sottoscrizione dei feed del proprio sito sarà necessario identificarsi e fornire un recapito mediante il quale dovrà essere possibile contattare il blogger in qualsiasi momento e comunicare con lui. Grazie a tutti per la collaborazione.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “CAMBIANO LE POLITICHE DI ISCRIZIONE A SCIACCABLOG