SCIACCA AVRA’ NUOVAMENTE UN SUO BOSCHETTO


Dopo aver osservato, nel tempo, il diradarsi della “Pineta di San Calogero”, i saccensi potranno presto “godersi”  un nuovo boschetto, collocato in zone maggiormente “centrali”.

Nei pressi dello Stadio L. R. Gurrera, si sta studiando infatti l’opportunità di creare un piccolo bosco tutt’intorno alla Chiesetta “della Raccomandata”, o forse è meglio dire “dell’Abbandonata”.

Ne avevamo segnalato il degrado qualche tempo fa (clicca qui per visualizzare il nostro precedente intervento). Ci siamo tornati in questi giorni ed ecco le foto aggiornate:

Nulla è cambiato (in meglio) e la “selva oscura” si tra tramutando in “boschetto”, col beneplacito di una scerbatura straordinaria, che da queste parti non è mai passata. La Chiesetta “della Raccomandata”, o forse è meglio dire “della dimenticata” si presenta letteralmente “sommersa” dalle erbacce e questo “spettacolo” non è certo né gradevole né decoroso.

Scherzi a parte, auspicando che davvero la nostra amministrazione comunale non stia valutando la possibilità di “far nascondere” la Chiesetta dalle frasche, in modo da far dimenticare che questa attende ancora “assegnazione” e “destinazione d’uso”, invitiamo chi di competenza a “ripulire” la zona che, oltre che essere “motivo di vergogna” per la nostra città e per chi la governa, rischia di diventare “ricettacolo” di esemplari di flora e fauna tutt’altro che benvoluti da chiunque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.