Anche quest’anno è stato realizzato il tradizionale calendario de L’AltraSciacca che mette in mostra le bellezze e le tradizioni della città attraverso una selezione di foto amatoriali scattate dai soci del relativo club fotografico e da alcuni utenti instagram che hanno usato l’hashtag #sciaccavistadanoi .

In particolare le foto presenti sul calendario 2024 sono state scattate da : Michele Corso, Antonino Carlino, Gaspare Sclafani, Katia Cortese, Gaspare Tumbarello, Stefano Siracusa, Massimo Schembri, Daniele Gallo, Nicolò Poio e da due fotografe non siciliane, la milanese Francesca Moscheni e la padovana Paola Zuffi. La grafica, come sempre è stata affidata a Giuseppe Tulone di A4 Graphic Design.

Spazio anche le l’illustrazione digitale di Frida Grisafi che stavolta racconta i lavori cinematografici di Pietro Germi nella città di Sciacca.

Un appuntamento fisso che va avanti dal 2008 e che viene garantito dal sostegno di diverse aziende e attività commerciali che credono nel progetto. In particolare quest’anno il nostro ringraziamento va a: Laboratori di analisi cliniche Dott.ri Catania e Genovese, Meat Different, Laboratorio Idrolabor, Casa alloggio per anziani La Seconda Giovinezza, Santangelo Gas, Oleificio Oddo, Dottor Cell 2.0, Amato Immobiliare, Cannabis Store, Ristorante Vela e Domus Maris Boutique Hotel.

Il calendario, nel suo formato classico 50×70 cm, sarà distribuito gratuitamente in diverse occasioni. La prima occasione in cui sarà possibile averne una copia sarà la presentazione del primo romanzo del cantautore Pippo Pollina che si svolgerà il prossimo 1 Dicembre a partire dalle 18:30 al Murphy’s Pub.

Lascia un commento